Perché scegliere un Personal Trainer

Il Personal Trainer è una figura professionale in grado di curare e gestire la preparazione fisica degli atleti praticanti sport agonistici e amatoriali.
Si occupa di programmare programmi di allenamento estremamente specifici ed efficaci. Il suo ruolo consiste nel programmare e realizzare allenamenti specifici che consentano agli sportivi (dal principiante/amatore fino all’esperto/professionista) di raggiungere la condizione fisica ideale, prevenire gli infortuni o ritornare ai livelli espressi prima dell’infortunio.
Il Personal Trainer ti aiuta a raggiungere gli obiettivi credibili e raggiungibili che ti sei preposto: dimagrire, rimetterti in forma, recuperare dopo un infortunio e aumentare le tue prestazioni atletiche specifiche al tuo sport.
Chi si inscrive in palestra si sente trascurato, di norma si viene “presi in consegna” da un istruttore di sala che dovrebbe valutare lo stato iniziale, ascoltare gli obiettivi del cliente e realizzare la famosa “scheda” di allenamento.
Spesso l’istruttore di sala, oltre a non avere una preparazione adeguata per fornire tali servizi, segue in una palestra più persone contemporaneamente, ragion per cui non può soffermarsi su un’unica persona per la sua seduta di allenamento e anche la valutazione dello stato di forma sarà molto spesso ignorata.
La scheda consegnata a ciascun cliente è tutt’altro che personalizzata, finendo con l’essere una sorta di copia identica per tutti i clienti, senza tener conto delle caratteristiche individuali e degli obiettivi del cliente.